per l’attuazione del progetto dello scultore Roberto Tagliazucchi
Caro amico dell’arte, sono entusiasta all’idea di condividere con te il mio progetto artistico, un’opera a cui ho dedicato anni di studio e meditazione e che incarna un messaggio universale di amore, tolleranza e compassione. Il mio “Cristo in Croce” è un’opera a cui ho dedicato passione e impegno, ma ora ho bisogno del tuo aiuto per portarla a termine. Le prime fasi di questo progetto sono state un viaggio incredibile. Per raggiungere la sua realizzazione devo però superare alcuni ostacoli finanziari. Per completare la fusione in alluminio della scultura, costruire la struttura esterna e installare l’opera, ho bisogno del generoso supporto di persone come te.
L’obiettivo attuale è completare il mio “Cristo in croce”, sotto uno schizzo in bronzo del 1986.
Questa opera è stata descritta da autorevoli personaggi della cultura e della critica d’Arte come “commovente”, “sublime” e “ammirabile “nella sua semplicità.
La bellezza dell’arte risiede nel suo potere di ispirare e unire le persone
La bellezza dell’arte risiede nel suo potere di ispirare e unire le persone e con il tuo contributo potrai diventare insieme agli altri sostenitori un elemento essenziale in questo progetto culturale che promuove valori fondamentali nella nostra società. Ogni contributo, sia esso grande o piccolo, sarà prezioso. Unisciti a me e a tutti coloro che credono nell’importanza dell’arte, della cultura e dell’’solidarietà . Insieme possiamo rendere possibile la creazione del “Cristo in Croce” e condividere questo messaggio di speranza che da Lui discende ed a Lui ho voluto attribuire .
Ogni gesto di supporto è un passo avanti verso la creazione di un’opera che potrà continuare ad ispirare e unire le persone nelle generazioni future.
Per effettuare una donazione, è sufficiente fare clic sul simbolo
Un grande ringraziamento di cuore per la tua generosità e il tuo sostegno. Insieme, possiamo trasformare questo sogno artistico in una realtà meravigliosa.
Con gratitudine
Nel tempo ne ho eseguito il calco in gomma e gesso per renderne possibile la fusione in metallo.
Nel mio progetto artistico, la scultura del Cristo, simbolica nella sua laicità, è collocata all’interno di un quadrato. Quadrato che rappresenta simbolicamente la Terra, di cui la scultura è parte integrante, mantenuta unita dalle quattro estremità della scultura stessa. Importante notare che i due bracci della croce laterale tengono insieme il quadrato. Il progetto sarà realizzato in alluminio lucidato, consentendo alla luce di riflettersi sulla superficie e mettendo in risalto la figura del Cristo, accentuando così la bellezza e la simbologia dell’opera.
La figura del Cristo all’interno del quadrato vuole essere un messaggio universale di unità, tolleranza e comprensione .
Nel 1978, decido di trasferirmi a Parigi. Nonostante le difficoltà iniziali, ho preso parte a importanti manifestazioni artistiche e ho realizzato tra le altre opere pubbliche come la decorazione delle nuove chiese di Cergy-Saint-Christophe e Villeneuve-Le-Roi e creato il bassorilievo in marmo “Prometeo” per Saint-Maur-Des-Fosses.
Per saperne di più: http://www.tagliazucchi.com
Lascia un commento